fbpx

Vieni Via con Me, esce il singolo di Melis

FUORI DAL 4 GIUGNO: IL PIANETA TERRA NE E’ IL PROTAGONISTA 

Venerdì 4 giugno esce per MTmusic in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “VIENI VIA CON ME ”, il nuovo singolo di Melis, cantautore romano da sempre sostenitore delle più sensibili correnti ambientaliste.

Il video ufficiale è uscito in anteprima su Sky TG24 il 2 giugno

Vieni via con me, è un brano che nasce in pieno lockdown, in un momento di estrema emergenza e confusione globale. un grande stato di solitudine e inquietudine e nel bisogno di credere in qualcosa.

Racconta lo stato d’animo e psicologico dell’essere umano che cambia, da apparente vittima a carnefice

la cosa che mi colpì  in quei giorni, fu vedere che mentre la popolazione era  costretta in casa per combattere il virus, il mondo inteso come ambiente/natura si stesse risvegliando con una boccata di ossigeno ed aria pura” racconta Melis.

I lockdown hanno fermato l’uomo ma favorito il risveglio della natura, da qui alcune frasi contenute nel brano: “MENTRE NOI TOSSIAMO IL MONDO STA RESPIRANDO, e se davvero tutto parte da una sola mano, salvami ti prego da qualsiasi essere umano, che non ha rispetto… , le città vuote come i deserti come bimbi in punizione dopo i loro dispetti” ( I dispetti in questo caso intesi come esperimenti biologici e ambientali, bombe chimiche, etc ) supportando le migliori filosofie ecologiche e rimproverando noi stessi per quello che sta succedendo.

Vieni via con me, strizza l’occhio pertanto all’ecologia ed è un pensiero di evasione, libertà, bisogno di contatto. Ma è soprattutto  un’esortazione al saper ripartire dai propri errori e viaggiare insieme con la stessa mentalità.

_______________

Melis, è un cantautore romano noto nella scena musicale live romana. E’ finalista nazionale delle ultime due edizioni di Sanremo Rock al Teatro Ariston di Sanremo nonché vincitore nel 2020 del premio speciale per il brano più radiofonico.

Vieni Via Con Me è stato scritto da Melis, mentre la produzione musicale è stata curata da Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Ligabue, etc).  La fase di mastering è stata affidata a Ted Jensen – Starling Sound – Nashville ( diversi Grammy Award Best Album/Best Engineered Album). Leo Giunta ne è il manager. Esce con l’etichetta MTmusic. La regia del video ufficiale è di Claudio Desideri.

CONTATTI: 

Vieni Via con Me- Ascolta su Spotify

Melis – Profilo Instagram

Melis – Pagina Facebook 

UFFICIO STAMPA: MTmusic – stampa@mtmusic.it