fbpx

Lorenz Simonetti esce con Ti A a 360

L’influencer musicale pubblica il brano che avrebbe portato a Sanremo Giovani

Lorenz Simonetti, idolo musicale dei teenager sui social con più di 10 milioni di like sulla soglia dei 500mila follower pubblica il suo nuovo singolo “Ti A a 360”.

Ti A a 360” esce in radio e nelle piattaforme digitali il 15 dicembre, in concomitanza della trasmissione di Rai Uno “Sanremo Giovani”; Simonetti è rien- trato tra i 56 finalisti di Area Sanremo e proprio Ti A a 360 era stato presentato dall’artista per la parte- cipazione alla nota kermesse, destinazione di Area Sanremo per 4 fortunati artisti emergenti.

Il brano, presentato in anteprima sabato 11 dicem- bre allo stadio Tombolato di Cittadella durante la partita di serie B Cittadella-Ascoli in quanto invita- to da Radio Bella e Monella, ha registrato un inte- ressante riscontro da parte del pubblico, con 200-

mila views di un frammento dell’esibizione e la presenza di cover nel web del medesimo fram- mento prima della pubblicazione del brano.

Un continuo turbinio di emozioni adolescenziali, tutte da rivivere nel nuovo singolo di Lorenz Simonetti “Ti A a 360”, buon innamoramento!

Lorenz Simonetti, nasce nel 2001 a Reggio Emilia, inizia a studiare pianoforte dall’età di 6 anni e canto dall’età di 11. Fonda le sue prime band, Alike Roktura nel 2014, delle quali è cantante e

tastierista, totalizzando nel territorio emiliano circa 90 date live in quattro anni nonostante la gio- vane età. Ora, da solista, scrive e compone i suoi brani. Da agosto 2020, con i suoi video virali, che vedono protagonisti soltanto lui, la sua voce e le note della sua tastiera, Lorenz rappresenta oggi un esempio di utilizzo quotidiano positivo dei canali social: diventa ispiratore e motivatore, incita i ragazzi a suonare, ad amare la musica e a credere che i loro sogni si avvereranno se ci metteranno tutto l’impegno possibile. Lo stesso messaggio, è contenuto in “Disegna Un Cielo”uscito in radio e nelle piattaforme digital il 5 febbraio 2021, dal titolo scelto dai suoi follower stessi, riscuotendo grande interesse nel web, nelle piattaforme streaming e tra gli addetti ai lavori del settore musicale. Il 5 aprile, Lorenz pubblica una versione personale del noto brano “Ciao Mare” del grande Raul Casadei un chiaro omaggio all’artista recentemente scomparso.

Ti A a 360” parla d’amore, un amore forte, totalizzante, a 360 gradi. L’innamoramento è al tempo stesso portatore di gioia estrema e di paranoie, si ha paura ad esporsi perché nonsicuri di essere ricambiati e di subire un rifiuto. Anche dopo l’ufficializzazione di una storiaspesse volte non si è mai certi al 1000 per 1000 di ciò che l’altra persona possa realmente provare per te

Il management di Lorenz Simonetti è curato da Mary Tondato e la produzione musicale da Fau- sto Cogliati. Il testo del brano Ti A a 360 è stato scritto da Lorenz Simonetti, Fausto Cogliati, Mila e Caterina Landucci.

Ti A a 360 – Lorenz Simonetti – Spotify

CONTATTI:
UFFICIO STAMPA
: MTmusic – stampa@mtmusic.it , tel +393772085423

MANAGEMENT: lorenzsimonetti@mtmusic.it

LINK ARTISTASito Web: https://www.lorenzsimonetti.com ,Tik Tok: https://www.tiktok.com/ @lorenzsimonetti, Instagram: https://www.instagram.com/lorenzsimonetti/, Twitch: https:// www.twitch.tv/lorenzsimonetti, Facebook: https://www.facebook.com/lorenzsimonetti