Sanremo Rock & Trend: i vincitori della 32ma edizione

 

Si e’ appena conclusa la 32ma edizione del Sanremo Rock & Trend Festival. La finale e’ arrivata dopo i 3 giorni di selezioni – dal 4, 5 e 6 giugno – che hanno visto sfidarsi sul palco della Sala Ritz del Teatro Ariston 130 gruppi provenienti da tutta Italia che hanno messo a dura prova la giuria, tra cui MTmusic, nel valutare la grande qualità proposta dagli artisti in gara.

I vincitori 2019 sono i Piqued Jacks (PT) per la categoria Rock e Marco Viccaro Bucatone (LT) per la categoria Trend

Secondi Horus Black, terzi i X Giove. I X Giove, gruppo musicale pop marchigiano, hanno ottenuto anche il premio MTmusic. Li abbiamo scelti tra più di mille candidati per l’indiscutibile carica esplosiva sul palco. Propongono un progetto musicale entusiasmante, attuale e di qualita’ da loro interamente creato, e assolutamente pronto per farli diventare se non una, “la” pop band di successo della prossima scena mainstream italiana.

Il verdetto è arrivato al termine di due ore di passione ed emozione, fra rock, alternative, hard rock, cantautorato e spruzzi di swing, hip hop, funk, elettronica, presentate da Laura Ghislandi di RTL 102.5 e Gigi Zini, voce della Nazionale Italiana Cantanti, insieme a Gigio D’Ambriosio di RTL 102.5.

Grazie alle 16 band finaliste, tutte le anime del rock sono confluite ieri sera sul palco del Teatro Ariston – Sala Ritz.

 

* * * *

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario VenutiLigabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

www.sanremorock.it 

_______________________