fbpx

A Fontanelle il 19 Agosto le Finali Regionali del Veneto del Sanremo Rock e Trend Festival

34° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL 

Giovedì 19 agosto h 16:00 –  Parco Gallileo (Fontanelle – TV)

Finale regionale per le band del Veneto

Grande appuntamento musicale in Veneto per il 34° Sanremo Rock & Trend Festival. Giovedì 19 agosto il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti arriva al Parco Gallileo di Fontanelle (TV) per la finale regionale che selezionerà le migliori band/artisti del Veneto.


Sul palco ben 18 artisti o bands, selezionate dalla Commissione Artistica Nazionale si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare i sei posti in palio per le finali Nazionali che si terranno al Teatro Ariston di Sanremo dal 6 all’11 settembre 2021

A partire dalle ore 16, fino a mezzanotte vedremo dunque sul palco: le band Bellunesi AnterraJohn WiseBehind The Spirit e il solista Mauro da Rin; le band Padovane Sparkly Planes, la Neko band e la Matilde Schiavon band; dalla provincia di Treviso si esibiranno il cantautore Elias Bonato “Kuni Musodivolpe” e le formazioni Behind Blue Eyes e Valid Rockband; dalla provincia di Venezia sono state selezionate le band Be FireCedes Crush e Over Vegas e dalla provincia di Vicenza non mancheranno le formazioni Df1, i Tricustica e il cantautore Daniele Brunello

Due gli ospiti annunciati: Melis, cantautore romano vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione del Festival e Lorenz Simonetti, giovane  musicista e cantante emiliano nonché  influencer musicale con più di 8 milioni di like sui social, che per l’occasione si occuperà anche della conduzione dell’evento. Giovanni Cassone, speaker emergente di Radio Company e delegato della redazione di RadUni Musica, circuito di 34 radio universitarie, terrà delle interviste ai concorrenti in gara per RadUni e co-condurrà l’evento con SimonettiRadio Cosmo, web radio partner dell’evento, trasmetterà in diretta streaming l’intera finale regionale e intervisterà gli artisti in gara.


Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono attualmente annunciati: Sonia Brescacin Consigliere della Regione Veneto, delegata del  Presidente Zaia per l’evento e Presidente della V Commissione Consiliare per le Politiche Socio Sanitarie della Regione Veneto; Alberto Igne, Musicista, Direttore Artistico NAM Laboratori Musicali, Sound Engineer, Compositore, Docente di musica e Consulente per le tecnologie musicali; Mary Tondato, talent scout per i maggiori format musicali italiani, responsabile regionale Sanremo Rock e fondatrice di MTmusic, agenzia di respiro internazionale che si occupa di ufficio stampa, management, organizzazione eventi ed etichetta discografica;  Cristian Melis, cantautore, vincitore del Premio “Band più radiofonica” all’ultima edizione 2020 del Festival.


Al termine della serata, conosceremo i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo.


L’appuntamento è organizzato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero.

34° Sanremo Rock & Trend Festival

Finali regionali Veneto

Giovedi 19 marzo dalle ore 16

Parco Gallileo, via Roma 22, Fontanelle TV

Info e prenotazione tavoli per la cena: 349 8282586

L’evento è ad ingresso libero.


Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Nelle Foto:

1) I Magenta9, vincitori dell’edizione 2020 del Festival, cat Rock;

2) I The Occasionale, vincitori cat Trend dell’edizione 2020 del Festival;