fbpx

Primo Appuntamento per Not&Sapori – IL BAROCCO NEL PIATTO 22

Il primo appuntamento è per Venerdì 5 agosto 2022 alle 21 a Caneva (PN). Riprende la rassegna “Not&Sapori – il Barocco nel piatto”, ormai un “classico” della programmazione musicale di Barocco Europeo, che con questo nuovo appuntamento riapre al suo pubblico, accogliendolo con due “gustosi” concerti in speciali location del territorio.

Bloccata dal Covid nelle scorse edizioni, la rassegna  prevede un itinerario, tra l’ascolto di musica antica, le degustazioni ed eccellenze vitivinicole, la visita a Palazzi storici, ma anche ad attività produttive come le Cantine del territorio… Sulle ali della Musica, per lasciarsi guidare alla scoperta di posti insoliti ed esperienze coinvolgenti.

Importante novità della presente edizione, i singoli appuntamenti acquisteranno le vesti di reading contest, presentando ciascuno la lettura da parte di un attore, di testi tratti dalle opere di selezionati autori.

In questo primo concerto vedremo impegnati l’attore Flavio D’Andrea nella lettura di alcuni estratti da Poesie a Casarsa di P.P. Pasolini, accompagnato alla chitarra dal giovane chitarrista Jacopo Romano, sulle note di Theme, Variations sur “Folia de España” et Fugue di Ponce.

La Cantina Rive Col De Fer, ospite dell’evento, proporrà poi la degustazione di alcuni vini di loro produzione, abbinati alla degustazione di ricette storiche riproposte dal Maestro Pasticcere Flavio Bressan di QUINTESSENZA S.r.l

Ricordiamo che le radici dell’infanzia di Pier Paolo Pasolini risalgono a Sacile. All’epoca Pier Paolo era un ragazzino di sette anni che da grande voleva diventare un poeta, come spesso diceva alla madre e che, intanto, giocava fra le vie e le piazze della nostra Sacile.

Prenotazione obbligatoria su info@barocco-europeo.org 

Biglietti su Vivaticket o in loco – solo 50 sono i posti disponibili

Biglietto unico 13€

Acquisto:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/festival-musicantica-not-sapori-il-barocco-nel-piatto-22-omaggio-a-pasolini/186465