Davide Lipari & Riccardo Grosso Live_Delta & Muddy Waters Blues

Ven 25 GENNAIO 2019: Concerto: dalle ore 21:30

Al Municipio e MTMusic organizzano il concerto del cantante e chitarrista #DavideLipari con il cantante e armonicista #RiccardoGrosso.
Romano il primo, Trevigiano il secondo, sono entrambi due importanti porta-bandiera del Blues proveniente dallo stivale, entrambi in giro tra Stati Uniti ed Europa ed entrambi sempre nel ruolo di front-man impegnati.

Tutti e due sono musicalmente due spugne: assorbono le influenze dei loro viaggi e le ripropongono nel Blues che suonano. Quando queste influenze e questo modo di suonare, così carico, a volte aggressivo e sempre espressivo, si sono incontrate e hanno creato una collaborazione che ha tratti convincenti e che dimostra come il Blues sia una musica viva e, grazie ai due, sia anche un ottimo campo dove far nascere nuove sonorità.
👉🏻👉🏻Con il duo di Davide Lipari e Riccardo Grosso scopriamo la Chicago di Muddy Waters, quella dei grandi successi che hanno poi ispirato i Rolling Stones e dato vita al Rock, e grazie al suono croccante e minimale ci spostiamo lungo il grande fiume Mississippi e scendiamo nell’umidità del Delta, quella di Junior Kimbrough e R.L. Burnside. La chitarra di Lipari non tradisce e si muove senza difficoltà in mezzo a queste pronunce, mentre l’armonica di Grosso dipinge il paesaggio con sfumature e assoli magnetici.
👉🏻👉🏻Ascoltare Lipari e Grosso suonare insieme è come ascoltare il Blues elettrico di Muddy Waters che incontra l’armonica di Paul Butterfield mentre i “Blue Devils” stanno elettrizzando l’aria attorno.
Minimale, efficace e seducente. Questo è il Blues di Davide Lipari e Riccardo Grosso.

EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MTmusic

★OSTERIA AL MUNICIPIO★
Gaiarine (TV)-Piazza Vittorio Emanuele II

★ INFO E PRENOTAZIONI ★
📞 345/6989986
* Prenotazione consigliata per la cena (disponibile alla carta) *